CERTIFICATI

LCIE / Bureau Veritas IEC 61215 & IEC 61730
Tutti i nostri pannelli sono fabbricati sotto i più rigidi controlli di qualità e classificazione.I certificate CEI/61250 e CEI/61730 emessi da LCIE-Bureau Veritas e i rapporti di caratterizzazione eseguiti nei laboratori di prova basati su queste norme attestano che tutti i nostri pannelli superano con successo le prove a cui sono stati sottoposti e che sono idonei all'uso in qualsiasi tipo di impianto.

Certificati CE
Tutti i nostri moduli solari fotovoltaici di potenza compresa tra 5 w e 320 in versione monocristallina e policristallina sono dotati di certificato CE.

Test de caratterizzazione
Tutti i nostri moduli solari fotovoltaici di potenza compresa tra 5 w e 320 w sonodotati di rapporti di caratterizzazione emessi da laboratori accreditati. CIEMAT - CENER - INTA - BV

IEC 61215

Determina le caratteristiche elettriche e termiche del modulo e dimostra che esso è in grado di resistere all’esposizione prolungata a determinate condizioni climatiche, tra cui:

• Raggi UV
• Differenze ambientali di umidità e temperatura
• Sollecitazioni meccaniche (grandine, aspirazione o pressione causata dal vento) e i parametri della neve (carico distribuito), responsabili dell’usura dei moduli fotovoltaici.


CE

Il marchio CE o di Conformità Europea è un marchio europeo per determinati gruppi di servizi o prodotti industriali. Si basa sulla direttiva CEE/93/68. Essa venne stabilita dalla Comunidad Europea ed è tuttora la prova, fornita dal fabbricante stesso, del fatto che il suo prodotto soddisfa i requisiti minimi legali e tecnici in materia di sicurezza degli stati membri dell’Unión Europea


IEC 61370

Descrive i requisiti per i moduli fotovoltaici atti a garantire un funzionamento elettrico e meccanico sicuro durante tutta la sua durata di vita. Mira alla prevenzione di scariche elettriche, i rischi di incendio e lesioni a causa delle tensioni meccaniche e ambientali. Descrive i requisiti della prova e si impiega congiuntamente alla norma CEI 61215 o CEI 61646.

CENER


Laboratorio accreditato dall’Ente Nazionale spagnolo di accreditamento (ENAC) e riconosciuto dalla Commissione Elettrotecnica Internazionale (CEI) per provare moduli fotovoltaici secondo le seguenti norme:

• CEI-61215 per moduli di silicio cristallino

• CEI-61646 per moduli in lamina sottile

• CEI-61730 per la sicurezza elettrica di moduli fotovoltaici

• CEI-62108 per moduli con concentrazione fotovoltaica (CPV)


INTA


Nel 1989, l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) selezionò INTA come laboratorio di certificazione delle celle solari fotovoltaiche impiegate dai propri satelliti, dando origine a SPASOLAB (Space Solar Cell Test Laboratory, laboratorio di verifica delle celle solari spaziali). SPASOLAB realizza controlli esaustivi di comportamento per ottenere la certificazione delle cellule fotovoltaiche di uso spaziale.


CIEMAT


Certificazione CIEMAT