CONDIZIONI LEGALI

CONDIZIONI DELLA SUPERGARANZIA DEI PANNELLI SOLARI EASTECH

La presente SUPERGARANZIA limitata è applicabile ai pannelli solari fabbricati e commercializzati con il marchio Eastech sul territorio spagnolo. Essa garantisce la qualità di suddetti pannelli e specifica la copertura e la validità della SUPERGARANZIA.

1 - SUPERGARANZIA limitata di 2 anni dei pannelli solari della marca Eastech.
Eastech Electric S.A.U. garantisce che il pannello solare non presenta difetti né guasti di natura meccanica e/o elettrica del tipo descritto di seguito. La garanzia sarà valida per un periodo di due (2) anni a partire dalla data indicata sulla fattura consegnata al cliente* di Eastech Electric S.A.U.
+ Difetti dovuti a errori di fabbricazione del pannello
+ Difetti generati dall'utilizzo di materiali difettosi
+ Crepatura della superficie frontale in vetro, causata dalla presenza di corpi estranei al suo interno**, non sarà mai oggetto di copertura della garanzia laddove le crepe del pannello siano dovute a fattori esogeni alla fabbricazione del pannello, quali atti di vandalismo, grandine, tensione esterna inadeguata, ecc.
+ Mancata conformità alle specifiche relative alla produzione difettosa e/o procedimenti di ispezione.
Laddove il pannello solare Eastech presentasse difetti secondo quanto specificato nella presente SUPERGARANZIA, Eastech Electric S.A.U. sostituirà o riparerà il pannello difettoso entro un termine massimo di settantacinque (75) giorni a partire dalla data della relativa comunicazione per scritto.

2 - SUPERGARANZIA limitata di capacità e prestazioni dei pannelli solari della marca Eastech.
A) Eastech Electric S.A.U. garantisce un rendimento di potenza medio superiore al 90% rispetto al tasso minimo specificato come potenza nominale del pannello per i primi dieci anni dalla data di vendita del pannello stesso al cliente.
B) Tra l'undicesimo e il venticinquesimo anno dalla data di vendita del pannello al cliente, Eastech Electric S.A.U. garantisce un rendimento superiore all'80% della potenza nominale del pannello.
I valori di rendimento e misurazione saranno quelli misurati secondo gli standard e i parametri di misurazione di Eastech Electric S.A.U., descritti chiaramente nel nostro catalogo generale dei prodotti, nonché nel flash report.
Laddove durante i primi dieci anni si rilevasse un rendimento inferiore a quello garantito in questa sezione dellaSUPERGARANZIA (90%), tale evenienza deve essere notificato con efficacia probatoria a Eastech Electric S.A.U. e,dopo aver effettuato le verifiche opportune, nel caso in cui si dimostri che i pannelli solari, per propria natura e per difetti endogeni, non possono fornire le prestazioni garantite, Eastech Electric S.A.U. si impegna a fornire pannelli solari nella quantità necessaria a garantire i limiti minimi concordati nel presente contratto di SUPERGARANZIA, considerando come potenza installata la somma del numero di pannelli moltiplicato per la loro potenza nominale (3%), e che il termine massimo di consegna dei pannelli supplementari è di 75 giorni dalla data in cui si è dimostrato che il rendimento inferiore dell'impianto è conseguenza diretta del basso rendimento dei pannelli solari di marca Eastech.
Se tra l'undicesimo e il venticinquesimo anno si rilevasse un rendimento di potenza inferiore a quello garantito in questa sezione della SUPERGARANZIA (80%), ciò deve essere notificato con efficacia probatoria a Eastech Electric S.A.U. e se, dopo aver effettuato le verifiche opportune, si dimostrasse che i pannelli solari, per propria natura e per difetti endogeni, non possono fornire le prestazioni garantite, Eastech Electric S.A.U. si impegna a risarcire il Cliente di tale perdita con la fornitura di pannelli solari nella quantità necessaria a garantire il rendimento di potenza nominale concordato per il suddetto impianto, che si ottiene moltiplicando la potenza nominale di ogni singolo pannello per il numero di pannelli installati. Il termine massimo di consegna dei pannelli supplementari sarà di settantacinque (75) giorni a partire dalla data in cui si dimostra che il rendimento di potenza inferiore dell'impianto è conseguenza diretta del basso rendimento di potenza dei pannelli solari di marca Eastech.

3- SUPERGARANZIA limitata di tolleranza
Tutti i pannelli solari di marca Eastech e commercializzati da Eastech Electric S.A.U. garantiscono al Cliente una tolleranza massima e una tolleranza minima, che oscillano tra il -3 % e il +5%, in funzione del modello e della famiglia di pannelli solari.
Eastech Electric S.A.U. garantisce le tolleranze sopra menzionate e, a tale scopo, invia a ogni cliente un flash report con indicata ogni consegna di pannelli solari e mediante la presente SUPERGARANZIA s'impegna inoltre a fornire, sempre, nel complesso dell'ordine realizzato, una potenza pari o superiore a quella dell'ordine totale. Laddove dopo aver ricevuto il Flash report, si verifichi che la potenza fornita superi i limiti di tolleranza ammessi, Eastech Electric S.A.U. s'impegna a fornire pannelli nella quantità necessaria a garantire il grado di tolleranza concordato nel presente contratto di garanzia, in modo che la somma delle potenze dei pannelli forniti sia sempre superiore o pari alla somma della potenza nominale di tutti i pannelli richiesti. Il suddetto ripotenziamento sarà eseguito entro un termine massimo di settantacinque (75) giorni a partire dalla data in cui si dimostra la veridicità di tale fatto.
Una volta decorso un mese dalla consegna del flash report, nel caso in cui non siano stati notificati reclami di alcun tipo per iscritto, entrambe le parti accettano che la tolleranza di potenza fornita è soddisfacente e approvata dalle parti stesse.

4- Esclusione della SUPERGARANZIA
A) Non saranno accettati reclami di nessun tipo sulla presente SUPERGARANZIA limitata una volta decorso il periodo di applicazione della SUPERGARANZIA. La riparazione, sostituzione, consegna di pannelli supplementari o il reintegro dell'importo non prolungherà in nessun modo i termini originali della presente SUPERGARANZIA limitata.
B) La presente SUPERGARANZIA limitata non è applicabile a difetti e/o guasti dei pannelli solari dovuti alle seguenti cause, anche laddove tali difetti siano stati rilevati durante il periodo di validità della SUPERGARANZIA.
1- Difetti causati da dispositivi o corpi estranei al pannello solare o dalle procedure di montaggio di detti dispositivi
2- Difetti causati da cablaggio difettoso, nonché installazione difettosa o
manipolazione errata, nonché da un ambiente inadeguato in relazione alla non conformità alle specifiche indicate nei manuali di funzionamento.
3- Difetti causati intenzionalmente o per mancati o insufficienti interventi di controllo, riparazione e manutenzione.
4- Difetti causati dallo spostamento del pannello dalla sua ubicazione originale
5- Difetti causati da interventi di riparazione non conformi ai procedimenti di Eastech Electric S.A.U.
6- Difetti dovuti a manipolazione errata durante i processi logistici (trasporto, stoccaggio e distribuzione) del pannello solare.
7- Difetti generatisi durante l'uso dei pannelli in unità mobili.
8- Difetti causati da incidenti e/o catastrofi naturali e/o cause di forza maggiore, impreviste e previste quali incendi, esplosioni, uragani, tsunami, tornado, fulmini, tifoni, terremoti, attività vulcaniche, pioggia acida, fumo, sale, ecc.
9- Difetti causati dalla rimozione dei connettori solari, che costituiscono il prolungamento dei pannelli solari e che sono indispensabili a garantire un rendimento ottimo dei pannelli stessi.

5- Applicazione della SUPERGARANZIA
La presente SUPERGARANZIA si applica esclusivamente ai cliente che hanno acquistato il pannello solare direttamente presso Eastech Electric S.A.U. oppure presso qualsiasi rivenditore autorizzato. Per far valere la SUPERGARANZIA limitata, è altresì necessario ottemperare ai procedimenti, provare il malfunzionamento o difetto del pannello, nonché fornire la fattura di acquisto che ne garantisce la legittima acquisizione.
Nel momento in cui si sollecita l'applicazione della SUPERGARANZIA Eastech, è necessario fornire, oltre al pannello solare Eastech, anche i dati relativi al modello, il numero di serie, la descrizione dell'anomalia contemplata, nonché le prove che ne dimostrano l'esistenza, allegando la fattura d'acquisto.
Qualsiasi pannello disinstallato diverrà proprietà di Eastech Electric S.A.U., che, a scopo di sostituzione, avrà diritto a consegnare un pannello diverso per tipo, dimensioni, colore, forma, capacità, design ecc. Tuttavia, il pannello sostitutivo avrà sempre potenza pari o superiore al pannello sostituito.
La presente SUPERGARANZIA limitata potrà essere trasferita al nuovo proprietario, sempre che ciò sia notificato con espressamente a Eastech Electric S.A.U. e sempre che il suddetto pannello resti installato nella stessa sede della prima installazione.
Al fine di determinare l'entità e le cause del difetto del pannello, nonché stabilire su quale delle parti ricada la responsabilità della possibile soluzione, Eastech Electric S.A.U. nominerà uno studio di ingegneria o un laboratorio indipendente affinché determini in modo neutrale, obiettivo e onesto l'origine e la responsabilità del suddetto difetto, laddove il Cliente assumerà il costo di tale servizio al 100%.Tuttavia, laddove si dimostrasse la responsabilità di Eastech Electric S.A.U. e laddove si rendesse necessaria l'applicazione della SUPERGARANZIA, Eastech Solar assumerà il 50% del costo del servizio, in modo da condividere con il Cliente in parti uguali l'importo della fattura relativa agli interventi di investigazione, analisi e prove necessarie a identificare le cause e l'origine del difetto.

6- Restrizioni della SUPERGARANZIA
La presente SUPERGARANZIA limitata esclude qualsiasi altra garanzia, salvo il caso in cui esista un altro documento scritto, con data posteriore al presente documento di SUPERGARANZIA e che sia firmato da uno dei membri del consiglio amministrativo di Eastech Electric S.A.U. In tal caso, la suddetta garanzia sarà ammessa come documento valido, diverso da quanto indicato dal presente documento di SUPERGARANZIA, che per qualsiasi altro caso sarà altresì considerata come valida e universale per il territorio spagnolo.
Eastech Electric S.A.U. esclude qualsiasi responsabilità per danni causati da un funzionamento insufficiente o difettoso del pannello solare. La responsabilità di Eastech Electric S.A.U. è limitata altresì alla sostituzione del pannello solare, al ripotenziamento dell'impianto o al risarcimento dell'importo pagato per il pannello solare oggetto della sollecitudine di garanzia.

7- Validità della SUPERGARANZIA
La presente SUPERGARANZIA limitata entra in vigore il giorno 1 gennaio 2011 e sarà di applicazione vincolante a tutti i pannelli solari venduti a clienti a partire dalla data sopra indicata. La validità della presente SUPERGARANZIA resterà in vigore fino a che non sia redatta una nuova edizione scritta, che sostituisca la presente e la cui pubblicazione e comunicazione sarebbero rese effettive in data, forma e termine necessari affinché tutti i nostri clienti ne venissero a conoscenza.

*A tutti gli effetti, si menziona e si considera come "Cliente" la persona o impresa a cui viene intestatala fattura.
** Ovviamente non saranno coperti dalla SUPERGARANZIA le crepature del cristallo frontale laddove questo sia dovuto a cause esterne come quelle descritte Il “flash report” è il documento che inviamo ai nostri clienti ad ogni consegna dei nostri pannelli